Denti dritti e bianchi? Scegli le faccette dentali!

Guardarsi allo specchio, sorridere e vedere i denti dritti e bianchi… Il tuo sogno può diventare realtà!

Nel nostro Studio proponiamo una soluzione semplice, senza fastidi e molto rapida: le faccette dentali estetiche.

Per avere un bel sorriso e, allo stesso tempo, allineare i denti e correggere difetti estetici, continua a leggere il nostro articolo!

Cosa sono le faccette dentali estetiche?

Le faccette dentali – dette anche anche veeners – sono delle lamine in ceramica, che presentano uno spessore molto sottile. Queste vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori dell’arcata superiore e inferiore. 

Le lamine, simili ad un piccolissimo guscio, sono create su misura nella forma, nel colore e nella lunghezza.

Le faccette dentali per avere denti più bianchi

Per migliorare il colore dei denti, molti ricorrono a sedute di sbiancamento dentale. L’effetto sbiancante, tuttavia, non dura per sempre. Con l’utilizzo delle faccette dentali in ceramica, l’effetto sarà duraturo e stabile nel tempo, senza bisogno di una manutenzione particolare. 

Le faccette garantiscono lo sbiancamento totale dei denti gialli –  grazie alla copertura degli stessi – e il recupero dello smalto dentale alterato a causa di fumo, cibi e bevande.

Le faccette dentali per avere denti dritti

In linea generale, le faccette si applicano nei casi in cui il paziente desidera sistemare i difetti presenti sui denti e ottenere un sorriso privo di imperfezioni.

Nel caso di denti storti, l’applicazione delle faccette sulla superficie dei denti compenserà i difetti esistenti, ottenendo un’ottima resa.

Come avviene l’applicazione delle faccette dentali?

L’applicazione delle faccette si suddivide in tre fasi:

 

  1. Pianificazione: il primo passo consiste in una prima visita di consulenza con il dentista, che esaminerà e determinerà se le faccette dentali siano la soluzione più adatta alle tue esigenze. Si eseguirà un’ortopantomografia (radiografia generale della bocca) per esaminare lo stato di salute del paziente. Dopo aver effettuato un impronta delle arcate dentali tramite uno scanner digitale, il tecnico preparerà una modellazione in cera del risultato finale che verrà applicata in bocca al paziente in modo temporaneo al fine di poter visualizzare come potrà essere il risultato definitivo. Se viene approvato si procederà con le fasi successive.

 

  1. Preparazione: Questa fase può prevedere o no la preparazione del dente; nel caso in cui sia necessaria, vengono rimossi al massimo 1/2 mm di smalto dalla superficie del dente per avere lo spazio sufficiente della faccetta; a volte non viene nemmeno effettuata questa procedura e il dente viene lasciato completamente integro. 


Appena il modello verrà approvato dal paziente, si procederà con l’applicazione. I denti verranno puliti e lucidati per far sì che la faccetta si cementifichi in maniera permanente.

In conclusione…

Ecco tutto ciò che è necessario sapere sulle faccette dentali: sicure ed efficaci!

Contattaci per fissare un appuntamento e segui le nostre pagine social Facebook e Instagram per restare sempre aggiornato.

Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a tua completa disposizione. Contattaci!