Sbiancamento dentale professionale:
tutto ciò che c’è da sapere!

Un sorriso bianco, brillante e libero da ogni pesantezza… se sei anche tu tra le persone che hanno questo sogno nel cassetto allora è proprio il caso che dedichi qualche minuto a questo articolo. Oggi parleremo di sbiancamento dentale professionale e ti sveleremo tutti i dettagli che assolutamente devi conoscere su questo trattamento.

Pronti, partenza… via!

Innanzi tutto partiamo dalle basi...

Lo sbiancamento dentale professionale è una procedura di estetica dentale che si pone come obiettivo quello di far recuperare ai denti il loro bianco naturale, eliminando macchie, discromie e le fastidiose sfumature giallognole che nel tempo si possono accumulare, mettendo in ombra il tuo sorriso.

Pronti, partenza… via!

Come funziona la procedura di sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dentale professionale viene svolto in studio in sedute di circa 30 minuti l’una, in numero variabile a seconda delle necessità del caso.

Durante la procedura, che verrà svolta a seguito di una valutazione delle condizioni del cavo orale e, se necessaria, di una pulizia dei denti, il professionista posizionerà il gel sbiancante sulla superficie del dente e lo lascerà agire.

I materiali solitamente utilizzati sono a base di perossido di idrogeno e di carbammide.

Quali sono gli effetti collaterali?

Lo sbiancamento, se svolto in modo professionale, è un trattamento sicuro e non comporta particolari effetti collaterali.

Nelle prime ore successive alla seduta potrai sentire un lieve aumento di sensibilità che scomparirà da solo dopo qualche tempo.

A chi è adatto il trattamento?

In genere non ci sono controindicazioni per questo trattamento, tuttavia, la procedura sbiancante è sconsigliata a persone che presentano una forte sensibilità dentale.

Inoltre è importante specificare che lo sbiancamento dentale agisce solamente sulla parte naturale del dente: corone e otturazioni manterranno invariato il loro colore.

Quanto durano gli effetti dello sbiancamento dentale?

La durata dei risultati dipende molto dal tuo stile di vita.

Alimentazione e abitudini giocano un ruolo fondamentale nel mantenimento del bianco e della brillantezza della dentatura. Caffè, liquirizia, tè, fumo e scarsa igiene orale, possono ridurre sensibilmente la durata del risultato.

Ora che hai terminato l’articolo lo sbiancamento dentale per te non ha più segreti… o quasi!

Per qualsiasi dubbio o domanda noi siamo comunque a tua completa disposizione, non esitare a contattarci!