Apparecchio trasparente:
4 domande che hai sempre voluto fare

Una magia per raddrizzare i denti una volta per tutte e senza sforzi purtroppo non esiste… ma con l’apparecchio trasparente ci siamo vicini!

Scopri tutti i segreti di questo dispositivo ortodontico che, in modo discreto e confortevole, accompagnerà il tuo sorriso fino al completo allineamento di tutti i suoi elementi.

 

Apparecchio trasparente, scopri le risposte alle 4 domande che probabilmente anche tu hai sempre voluto fare!

Tempo di lettura 4 minuti.

Domanda n. 1:
Come funziona precisamente l’apparecchio trasparente?

L’apparecchio trasparente si compone di una serie di mascherine da cambiare ogni due settimane circa, ognuna delle quali eserciterà delle studiate forze di pressione sulla dentatura portandola a piccoli movimenti graduali che, giorno dopo giorno andranno ad allineare il tuo sorriso.

Domanda n. 2:
L’apparecchio trasparente è fastidioso?

L’apparecchio trasparente non è fastidioso, anzi, una delle sue caratteristiche fondamentali è proprio il comfort.

Questo dispositivo viene infatti realizzato su misura, non risulta ingombrante una volta posizionato nel cavo orale e non irrita le gengive.

L’unico lieve fastidio, se così possiamo chiamarlo, è una leggera pressione nel momento in cui farai il cambio mascherina, che scomparirà nel giro di pochissimo tempo.

Domanda n. 3:
Si può indossare a qualunque età?

La trasparenza di questo tipo di dispositivo lo rende particolarmente adatto a pazienti adulti o adolescenti, che non vogliono appesantire la propria estetica con il classico apparecchio metallico fisso.

Tuttavia, può essere adatto anche a persone più giovani, in ogni caso sempre previa valutazione del dentista.

Domanda n. 4:
È facile da pulire?

Certo, l’importante è prendersene cura regolarmente. Per mantenere le tue mascherine pulite e igienizzate ti consigliamo di sciacquarle con acqua tiepida e spazzolarle delicatamente con prodotti specifici. Inoltre, periodicamente, è bene disinfettare il dispositivo con le apposite pastiglie effervescenti.

Ricordati di rimuovere sempre il dispositivo quando mangi o quando bevi qualcosa di diverso dall’acqua, e abbi cura di svolgere un’accurata igiene orale prima di indossare nuovamente la mascherina.

In conclusione…

Il miglior modo per conoscere il prezzo finale è quello di fare una prima visita di valutazione con l’esperto, solo così si potranno prendere in considerazione tutti gli elementi in gioco e le esigenze personali, creando un preventivo preciso e dettagliato.

Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a tua completa disposizione. Contattaci!